top of page

SERVIZI

per il venditore e l'acquirente

La mia consulenza 

Desideri acquistare o vendere un appartamento, una casa, un ufficio, un negozio o un terreno in Alto Adige, in Trentino o sul Lago di Garda... Come agente e consulente immobiliare di successo, sono a tua disposizione. Offro una consulenza immobiliare completa: penserò a tutto io, dall’incontro fino alla stipula del contratto. 

Cosa posso fare per te

Offro un servizio completo e professionale; non mi occupo, infatti, solo della vendita del tuo immobile. Con il servizio immoco all-round carefree, assisto i miei clienti, indipendentemente dal fatto che siano acquirenti o venditori, sia per la consulenza professionale sia per la risoluzione dei problemi qualora dovessero presentarsi. Che si tratti di ottenere i documenti necessari per la vendita, di chiarire questioni legali inaspettate o di pianificare misure di ristrutturazione, sarò sempre al tuo fianco. Esperienza e competenza garantite. Grazie a misure di marketing personalizzate, sono in grado di scovare potenziali acquirenti o offerte adeguate alle tue esigenze. In collaborazione con i miei soci di lunga data, ti seguo fino alla fase della stipula del contratto, il che è spesso di grande aiuto, soprattutto per gli acquirenti stranieri. Sarò al tuo fianco fino alla consegna delle chiavi dell’immobile e, spesso, anche dopo. 

Daniel Peslalz

1. Prima consulenza e prima valutazione dell’immobile

Nel nostro primo incontro conoscitivo, mi presenterai il tuo immobile in vendita, mi dirai cosa intendi fare con il ricavato della vendita e mi informerai su altri fatti importanti relativi all'immobile. Dopo essermi fatto un’idea generale, effettuerò una prima valutazione dell’immobile, spiegandoti anche ulteriori passi e misure necessarie per una vendita di successo. Questo servizio è gratuito. 

Una valutazione accurata dell’immobile è il primo passo per una vendita di successo. Grazie anche a una conoscenza dettagliata del territorio, di proprietà comparabili e la mia pluriennale esperienza di agente immobiliare, sarò in grado di determinare un valore di mercato realistico per la tua proprietà. Elaboreremo insieme la strategia di vendita vincente! Anche questo servizio è gratuito.

Effettuo, inoltre, valutazioni immobiliari senza chiederti alcuna provvigione. Richiedi un'offerta specifica. 

Sei convinto che io sia il partner giusto per il tuo progetto immobiliare?  

 

Allora mi aspetto una collaborazione fiduciosa. Offro ai miei clienti due tipi di commissioni di intermediazione: la cosiddetta commissione unica (commissione esclusiva) o la commissione generale di intermediazione. Per entrambe le forme di collaborazione vale quanto segue: la provvigione concordata ti sarà dovuta solo dopo il completamento del lavoro. 

Nel caso di un contratto individuale, mi occuperò di persona della vendita del tuo immobile. I vantaggi di questo servizio sono:  

 

  • Creazione del Virtual Tour 360° (gratuito) 

  • Incremento del budget pubblicitario 

  • Preparazione della documentazione per il certificato energetico (gratuito) 

  • „Secret sale“ (vendita discreta di immobili) su richiesta

  • Moduli di marketing specifici per proprietà esclusive per richieste di alto livello

Qualora la stipula del contratto non dovesse andare a buon fine, tutti i costi sostenuti fino a quel momento (commercializzazione) saranno a mio carico. 

 

Con una commissione generale di intermediazione, autorizzi me e i miei colleghi a  vendere il tuo immobile. Il Virtual Tour 360° è disponibile qui con un piccolo sovrapprezzo.

2. Marketing e visibilità

La creazione di una presentazione visiva dell'immobile attraverso immagini di alta qualità, un tour a 360 gradi (Virtual Tour), testi accattivanti e ottimizzati per la SEO sono parte integrante dei miei standard di vendita. A questo punto il tuo immobile verrà pubblicato sul mio sito web. La mia attività di intermediazione comprende anche la presenza sui media locali, sui portali immobiliari nazionali e internazionali e sui social. Tutto questo secondo i criteri della nostra strategia di vendita, pensata e presentata in modo credibile ai potenziali clienti. 

Con misure di marketing individuali e orientate a gruppi target (online e offline), promuovo il tuo immobile con l'obiettivo di  

 

  • Ottenere la massima visibilità  

  • Ottenere indagini qualitative.
     

Sarò io stesso ad occuparmi delle attività pre-vendita: telefonate, scambio di e-mail, pratiche burocratiche e anche fissare gli appuntamenti con i potenziali clienti. Ogni mese riceverai un resoconto nel quale verrai informato sulla procedura di compravendita del tuo immobile, resoconto che include:  

 

  • Un elenco di clienti aggiornato, clienti davvero interessati ad acquistare l’immobile  

  • Feedback dei clienti sul prezzo, zona, qualità costruttiva, ecc. 

  • Proposte concrete di intervento per eventuali modifiche

  • Un calendario su cui ho fissato tutti gli appuntamenti con i clienti interessati
     

Clicca qui – acquista da casa! 

Organizzare un Virtual Tour 360° e pubblicare una descrizione dettagliata dell'immobile permettono di raggiungere solo le persone effettivamente interessate.

Familienbesichtigungshaus

3. Contratto di compravendita / stipulazione del contratto notarile

a procedura di vendita di un immobile in Italia è praticamente sempre la stessa e si differenzia molto dalle procedure adottate in Austria, Germania, Svizzera o in altri Paesi europei. Nella prima fase, il potenziale acquirente presenta un'offerta di acquisto, solitamente per iscritto, al venditore. Spesso le trattative tra le parti avvengono proprio in questo punto. In qualità di agente immobiliare esperto, mi occupo di condurre la trattativa, restando comunque in contatto costante con il venditore. Il proprietario, quindi, è libero di scegliere se accettare o rifiutare l’offerta. Qualora dovesse accettare l'offerta, verrà stipulato un contratto preliminare di acquisto. In conformità alla legge italiana, questo rimane valido fino alla stipula del contratto di compravendita notarile definitivo. Lavorando insieme ai miei soci (avvocati, notai e consulenti fiscali), posso aiutarti nella stipula di questi contratti, stipula spesso complicata, gratuitamente e senza alcun tipo di problema. Mi occupo, inoltre, della registrazione di una proposta di acquisto o di un contratto preliminare di acquisto. Il passo successivo è la stesura del contratto di acquisto definitivo. Sarà mia premura, con l’aiuto delle autorità o degli uffici competenti, raccogliere i documenti necessari alla stipula. La bozza del contratto verrà inviata, in anticipo alle due parti per essere esaminata ed, eventualmente modificata. Successivamente, verrà fissato l’appuntamento con il notaio. All’appuntamento sarò presente anche io. Mi occuperò anche di fissare la data di consegna delle chiavi dell’immobile.  

La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio: scegli i miei servizi e non te ne pentirai.

4. SERVIZI EXTRA

Una volta firmato il contratto, sarò lieto di accompagnare il nuovo proprietario presso i vari uffici (comune, azienda energetica, ecc.). Mi occuperò anche di fissare un incontro di presentazione con l’amministratore di condominio. Qualora avessi ulteriori domande (su aziende di arredamento, ricerca di artigiani) o dei problemi con l’immobile, sarò felice di aiutarti.  

Per quanto riguarda i progetti di nuova costruzione, ti aiuterò a sbrigare le pratiche burocratiche, a soddisfare le tue richieste in fase di costruzione e nella gestione degli appuntamenti con i vari operai. In questo modo, anche dopo l’acquisto dell’immobile dei tuoi sogni, avrai una sola persona di riferimento che ti seguirà fino alla consegna delle chiavi della tua nuova casa.

Männer und Frauen applaus
“Mi sono rivolta a Daniel per l’acquisto del mio appartamento. Servizio impeccabile. Consigliatissimo.”

Stefanie da Brunico

bottom of page